| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Ateneo. Studi Umanistici

Franca Graziano - Graziano.FrancaU1

Fondo Franca Graziano



I volumi donati alla biblioteca di Studi umanistici dell'Università degli Studi di Pavia e alla Biblioteca Comunale "Armando Gelmini" di Marcignago provengono dalla biblioteca di Motoperpetuo, laboratorio di formazione teatrale fondato a Pavia nel 1999 da Franca Graziano (Asti 1955 – Calvignano 2013).

Franca aveva voluto che la sua biblioteca personale (con più di 2000 volumi) fosse di pubblica lettura e per questo aveva investito per la catalogazione dei libri e la loro messa a disposizione.
La biblioteca di Motoperpetuo contava una consistente sezione di volumi e riviste dedicati allo spettacolo, in particolare al teatro (la grande passione di Franca), che sono stati donati all'Università, e una importante sezione di narrativa italiana e straniera, filosofia, arte, sociologia, politica e spiritualità, dati alla biblioteca di Marcignago. Con queste donazioni si è voluto dare continuazione all'impegno di Franca Graziano per la cultura: libera, non dogmatica, attenta al contemporaneo e accessibile gratuitamente a tutti.

Ateneo. Studi Umanistici - Ultimo aggiornamento: 20-11-2019 06:37:38 - Schede in OPAC:  396867
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2019 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0