Questa edizione di questo volume viene presentata, in confronto alla precedente, non solo aggiornata nei contenuti dei vari capitoli e sfoltita dei dati ritenuti obsoleti, ma anche arricchita di una più impressiva iconografia e di quesiti a risposta multipla, che rappresentano per i giovani uno stimolo al giudizio sul livello di apprendimento raggiunto.
[...]
Il concetto informatore seguito nella impostazione e nella stesura dei vari capitoli è stato animato dalla riflessione che il fine che si propongono i Corsi di Laurea in Professioni sanitarie è quello di fornire alla Società operatori sanitari che siano veri e propri collaboratori responsabili dei medici e dei biologi nel contesto dei vari settori applicativi della Medicina e non soltanto esecutori, sia pure abili, di ordini. Sotto questo aspetto lo studio della eziopatogenesi delle alterazioni fondamentali delle strutture, delle funzioni e dei meccanismi di controllo ai vari livelli di integrazione dell'organismo rappresenta lo stimolo più efficace perché la mente del giovane si abitui a chiedersi il "perché" ed il "come" origini quella deviazione dalla norma, che costituisce il fatto patologico.
Lo trovi in
Scheda
PAVU8@Università Pavia. Biblioteca di Area Medica "Adolfo Ferrata"