biblioteche, pavia, lomellina, oltrepo, pavese, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche pavese

La formazione iniziale degli insegnanti : un'indagine sul TFA a Bologna

Angeli 2016

Abstract

Il progetto presentato in questo volume si inserisce all'interno del filone di studi che il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna sta sviluppando sulla professionalità degli insegnanti e si propone di valutare l’efficacia del TFA (Tirocinio Formativo Attivo): il corso di studi finalizzato al conseguimento dell’abilitazione all'insegnamento nelle scuole secondarie, introdotto con DM. 249/2010. Il quadro dei contributi presentati dai diversi autori del saggio non si propone come un’analisi sistematica, ma intende comunque fornire una prima serie di indicazioni funzionali ad una progettazione più efficace dei futuri percorsi per gli insegnanti di scuola secondaria. Allo stesso tempo la pubblicazione vuole fornire una testimonianza di come il mondo universitario sia consapevole dell’importanza di fornire occasioni di apprendimento professionale significativo agli insegnanti in formazione. Il saggio contiene i contributi di: Lucia Balduzzi, Mirella D’Ascenzo, Roberto Dainese, Manuela Fabbri, Manuela Gallerani, Luigi Guerra, Dina Guglielmi, Elena Malaguti, Elena Pacetti, Patrizia Sandri, Michela Schenetti, Ira Vannini, Michela Vignoli.
  • Lo trovi in
  • Scheda
PAVU1@Università Pavia. Biblioteca di Studi Umanistici

Biblioteca

    Università Pavia. Biblioteca di Studi Umanistici

Documento disponibile

Inventario LBM 12773
Collocazione T.ED.PER. PE. 3235
 Note Note provenienza : C.L.U. COOPERATIVA LIBRARIA UNIVERSITARIA