Certificazione energetica degli edifici : software di calcolo delle dispersioni termiche e certificazione energetica ai sensi del D.Lgs. n. 192/2005 e n. 311/2006
L'autore affronta il tema della certificazione energetica degli edifici, evidenziando i requisiti energetici, unitamente agli indici di prestazione per la climatizzazione invernale alla luce della normativa vigente in materia, quali le norme UNI, unitamente al D.Lgs. n.
[...]
311/2006 ed al Decreto Ministeriale 19 febbraio 2007 recante "criteri e modalità per incentivare la produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare, in attuazione dell'articolo 7 del decreto legislativo 29 dicembre 2003, n. 387". Vengono analizzati i coefficienti di trasmissione delle superfici opache, delle superfici trasparenti, le dispersione termiche, i ponti termici, gli scambi termici invernali, gli apporti interni, quelli solari e la verifica termoigrometrica, nonché il bilancio termico di un edificio e la sua certificazione energetica.
Lo trovi in
Scheda
PAVU6@Università Pavia. Biblioteca della Scienza e della Tecnica
Biblioteca
Università Pavia. Biblioteca della Scienza e della Tecnica