Telematica giuridica : utilizzo avanzato delle nuove tecnologie da parte del professionista del diritto : posta elettronica e posta elettronica certificata; mailing list e newsgroups; ricerca di informazioni in internet, motori di ricerca e banche dati; sicurezza della postazione, privacy, rischi connessi e adempimenti correlati; protezione dei dati e policies; etica e netiquette; crittografia e PGP; creazione e gestione del sito web
Lo scopo dell'opera è quello di ripercorrere l'evoluzione della tecnologia finalizzata all'utilizzo dell'informatica e della telematica da parte del professionista del diritto. La prima parte del volume riguarda la storia delle nuove tecnologie.
[...]
La seconda parte guida il professionista del diritto verso un utilizzo avanzato delle tecnologie e di Internet: uso sicuro della posta elettronica e della Posta Elettronica Certificata, delle mailing Iists, dei newsgroups. Successivamente vengono affrontati i problemi correlati alle informazioni giuridiche in Internet. Nella quarta parte si affrontano i problemi della netiquette e della deontologia professionale. L'ultima parte è dedicata alla sicurezza della postazione e della navigazione.
Lo trovi in
Scheda
PAVU6@Università Pavia. Biblioteca della Scienza e della Tecnica