Con "Marketing 5.0", Philip Kotler chiude la trilogia dedicata al marketing del nuovo millennio rispondendo alla sfida più urgente che ogni marketer si trova a dover affrontare.
[...]
Come coniugare i dirompenti progressi tecnologici - AI e Internet of Things su tutto - con i cambiamenti nel comportamento dei consumatori, le differenze tra generazioni X, Y, Z, Alpha e gli altrettanto dirompenti nuovi modelli di business, che fondono insieme realtà fisica e digitale? Queste le nuove domande a cui Kotler risponde in questo volume, diretta evoluzione di Marketing 4.0. La soluzione individuata si chiama "tecnologie per l'umanità" e si fa portavoce di uno sviluppo tecnologico in grado di soddisfare i bisogni materiali dei consumatori, promuovendone al tempo stesso quelli immateriali, così da indirizzare l'umanità verso obiettivi più ampi ed elevati, come la giustizia e la protezione dell'ambiente. Tra le nuove tattiche che le tecnologie mettono a disposizione dei marketer: il data-driven marketing; il marketing predittivo; il marketing contestuale per realizzare un'esperienza personalizzata; il marketing aumentato e un nuovo marketing agile, aggiornato a un mondo sempre più phygital.
Lo trovi in
Scheda
PAVU4@Università Pavia. Biblioteca di Scienze Politiche