«La casa dell'amico non è mai lontana» dice un proverbio africano.
[...]
Molti sono infatti gli amici che accolgono, ascoltano e aiutano l'autrice durante la sua esperienza in Togo, dove insegna francese e latino tra il 1981 e il 1983, cercando con grande sensibilità di comprendere la realtà che la circonda, non solo con l'intelligenza ma anche con il cuore, e narrandola in queste pagine attraverso le persone incontrate e i momenti vissuti, anche se «lo straniero conosce solo quello che vede» e «vede solo quello che conosce».
Lo trovi in
Scheda
PAVU4@Università Pavia. Biblioteca di Scienze Politiche